Spedizione gratuita in tutta Italia.

Quadri per pareti Lilla

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Parete_Lilla_Fiori_Blog_M

Pareti Lilla? Quale quadro abbinare?

Il lilla è un colore che esprime delicatezza, da senso di protezione e rilassa la vista e la mente. Abbinato al marrone e al beige, prende un carattere naturale e caldo, mentre abbinato ad un bell’azzurro, si rivela perfetto anche nelle camerette di maschietti. Lilla, lavanda, glicine ecc sono derivazioni del viola, che a sua volta si ottiene mescolando un colore caldo, il rosso e un colore fretto, il blu. In base al rapporto tra questi due, infatti otterremo sfumature differenti e aggiungendo il bianco ecco che otterremo il nostro lilla ecc..

Quindi quali quadri abbinare ad in una parete lilla?

Astratto_Lilla_E_Viola_Div_120X75

Una scelta monocromatica, è indicata per i quadri paesaggi stilizzati, oppure quadri fiori, e non sbagliano mai gli astratti.

Lilla_Monocolore
Azzurro_Simili

La selezione tra colori simili invece, richiama appunto i suoi simili, in questo caso ho scelto, lilla, un violetto perlato e un rosa confetto.

Un abbinamento decisamente femminile, adatto a camerette, quindi oltre a quadri dedicati alle bimbe, sono perfetti quadri di fiori, e per teenager invece bellissimi e moderni quadri astratti.​

Albero_Lilla_120X75.Jpg
Astratto_Lilla_Fiori_Viola_Oro_Div_120X65

Se fino ad ora abbiamo parlato di scelte per chi non ama osare troppo con i colori, ecco finalmente una scelta per i più audaci, la selezione tra colori complementari, ovvero agli opposti. In questo caso, l’opposto di un lilla chiaro è un giallo zolfo. Una coppia solare, allegra, ma allo stesso tempo elegante e raffinata. Ideali per sale da pranzo e salotti. Quadri floreali per i romantici e quadri astratti per i più audaci.

Lilla_Complementari
Lilla_Triade

L’ultimo accostamento è quello dei colori a triade, ossia tre colori equidistanti tra loro sul cerchio cromatico dei colori. In questo caso ho scelto, assieme al viola pastello, un bellissimo verde chiaro ed un particolare rosa pesca. Questo schema è una giusta via di mezzo tra colori simili e complementari, ma viene usato per chi vuole avere un contrasto visivo. Questo abbinamento va comunque usato con attenzione per evitare di esagerare, rendendo l’ambiente bizzarro. Meglio scegliere uno dei tre colori come dominante e enfatizzarlo con l’aiuto degli altri due. Romantici quadri paesaggi e quadri fiori sono i più azzeccati per questa triade.

Un altro colore che si sposa alla perfezione con il lilla è l’argento, ovviamente senza esagerare, per non accedere nel pacchiano. Con il giusto rapporto, l’ambiente prende un tono elegante e raffinato.

Ti piace il lilla? Ecco qui alcuni quadri con questo colore: LILLA

Ora che sai cosa può star bene con la tua parete scegli tra uno dei quadri in vendita o fatti fare un quadro dipinto a mano, totalmente su misura. Contattami!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

What they say
Iscriviti alla Newsletter

Integer posuere erat a ante venenatis dapibus posuere velit aliquet sites ulla vitae elit libero 

Seguici su

Nullam quis risus eget urna mollis ornare vel eu leo. Aenean lacinia bibendum nulla sed 

GIORNATA MONDIALE DELLA NEVE

 

TUTTI I PAESAGGI INNEVATI SCONTATI DEL 15%!

NON LASCIARTELI SCAPPARE!

LA PROMO SCADE FRA:

Ore
Minuti
Secondi